Vela / Under 20: primo posto al formiano Gianmarco Meschino nell’Italian Slalom Tour

Formia Sport

FORMIA – Parte con il piede giusto la stagione del windsurfer formiano Gianmarco Meschino. Nella 20^ edizione del trofeo Neirotti di Torbole sul Lago di Garda, valido come tappa d’apertura dell’Italian Slalom Tour, l’atleta pontino si è piazzato al primo posto tra gli under 20 e 9° tra gli Assoluti, nella gara vinta dal rider gardesano Bruno Martini davanti ad Andrea Rosati e Marco Begalli. Il trofeo Neirotti, valido anche come prima prova dell’Eurocup 2015, il campionato europeo di slalom Ifca, ha visto ancora protagonista il 19enne del Circolo Nautico Caposele, che, nonostante l’elevatissima concorrenza, non ha demeritato cogliendo la 20^ posizione finale.

“Sono soddisfatto del risultato ottenuto all’Italian Slalom Tour, che conferma la mia crescita – commenta il giovanissimo Meschino, che nel 2014 partecipò agli Europei juniores in Croazia – Ho ripreso gli allenamenti per affrontare un trittico di eventi importanti”.

Dal 1° al 6 giugno a Coluccia in Sardegna riflettori puntati sul campionato assoluto di slalom e nello stesso mese tappa regionale nelle acque di casa di Vindicío (20-21) e campionato italiano giovanile sul Lago di Garda (24-27). Chiusura il 18 e 19 luglio con l’Italian Slalom Tour a Ladispoli (Roma).