Sperlonga / Incendio distrugge le serre, paura per le abitazioni vicine [VIDEO]

Cronaca Sperlonga

SPERLONGA – Dopo il maltempo dello scorso anno, poi la crisi legata al Covid e ora il primo vero caldo torrido della stagione. Sarebbe stata questa – secondo i Vigili del Fuoco intervenuti in gran numero – la causa del vasto incendio che mercoledì pomeriggio ha completamente distrutto alcune serre agricole in località “Salette”, nei pressi del cimitero comunale di Sperlonga.

Il fuoco, alimentato anche dal vento che soffiava nella zona, ha incenerito le strutture in legno, alcune abbandonate ed altre in attesa di essere sistemate dai proprietari per ospitare nuove coltivazioni. Le fiamme sono state sul punto di lambire alcune abitazioni private in via Forma e diverse baracche adibite a deposito di attrezzi all’interno delle quali erano sistemate alcune bombole di gpl.

Per un’utilitaria ed uno scooter non c’è stato nulla da fare, sono state divorate dall’incendio che per domarlo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco dei presidi di Gaeta, Terracina e Latina e finanche dal distaccamento di Castelforte oltre ai volontari della locale Protezione Civile. I Carabinieri della locale stazione e la Polizia Locale hanno avviato alcuni accertamenti per risalire alla causa o alle cause del rogo.

VIDEO

___
PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.