Formia / Sale sull’autobus senza mascherina e aggredisce i poliziotti, 50enne denunciato

Cronaca Formia

FORMIA – Sale senza mascherina su un autobus e scatena un putiferio. E’ quanto accaduto a Formia, dove un 50enne è stato denunciato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Ieri sera alle ore 19, l’uomo era salito sul bus senza la mascherina obbligatoria in questa Fase 2 per contenere la diffusione e il contagio da Covid-19. L’autista gli ha fatto presente che non poteva viaggiare senza il dispositivo di protezione individuale, ma l’uomo si è rifiutato di scendere.

All’arrivo degli agenti del Commissariato di Polizia di Formia, il 50enne ha iniziato ad inveire contro di loro: “Chi vi credete di essere, chi sei tu che ti permetti di chiedermi i documenti, ringrazia che hai una divisa altrimenti…”

Con non poca difficoltà, gli operatori sono riusciti a convincere l’uomo a scendere dal veicolo Cotral per permettere la ripresa del servizio. Il 50enne, però, non pago e in evidente stato di alterazione psicofisica, ha opposto resistenza anche per entrare nella vettura di servizio.