Comunità Insieme partecipa alla maratona live “Dottor Music”

Attualità Eventi Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – La piattaforma digitale www.posso.it, ideata da One More Pictures e realizzata da Direct2Brain in collaborazione con RAI COM. RAI e RAI CINEMA, si amplia ed inaugura il suo primo evento live. Domenica 10 maggio, dalle ore 15 alle ore 20 sarà trasmessa la maratona web: DOTTOR MUSIC. Una diretta per festeggiare e ringraziare i medici e gli operatori sanitari che sono impegnati in prima linea contro la lotta al covid19. L’evento sarà condotto dalla giornalista Rai Giorgia Cardinaletti e da Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures.

Molti i collegamenti in diretta con esperti, medici, specialisti e operatori sanitari che svolgono la loro professione in Italia, Spagna e America. A sostenere l’iniziativa, inoltre, molti artisti e dirigenti del settore audiovisivo (in ordine alfabetico): Serena Autieri (attrice e cantante), Luigi Boccuto (Ricercatore genetista da Greenwich, South Carolina), Alessio Boni (Attore), Adriana Bonifacino (Oncologo dell’Ospedale Sant’Andrea), Roul Bova (Attore), Cristina Chiabotto (Showgirl) e Massimo Serini (star hair stylist), Roberto Chiappa (Chirurgo Vascolare e radiologo interventista), Massimo Cozza (direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 2), Paolo Del Brocco (AD Rai Cinema), Peter Ercolano (Attore/regista e responsabile attività riabilitative Comunità Insieme) Adriano Giannini (Attore), Yari Gugliucci (Attore), Pierpaolo Ianniello (psicologo e band leader Comunità Insieme), Lillo & Greg (Attori), Giorgio Meneschincheri (Direttore Medico delle Relazioni esterne della Fondazione Policlinico A. Gemelli), Michele Merlo (cantautore), Rocio Munoz Morales (Attrice), Francesco Pannofino (Attore), Maurizio Porfiri (New York University Polytechnic School of Engineering), Violante Placido (Attrice), Massimo Scaccabarozzi (Presidente Farmindustria).

Si alterneranno le esibizioni delle band musicali composte da medici, operatori sanitari e utenti della salute mentale con collegamenti in diretta da varie città d’Italia. Tra le varie band partecipanti, per la Comunità Insieme parteciperanno all’evento Alessandro Sbrega, Black Feet, Duo Doctor Punk, Kapitani Coraggiosi Band, Marco Rosadoni, New Crazy Band.

Promotori dell’iniziativa la “Twins father’s band” con il frontman Emanuele Caroppo, docente universitario e psichiatra. Il gruppo musicale dei camici bianchi, dedicato a Padre Agostino Gemelli, si impegna da anni in iniziative di beneficenza. Ad aprire il concerto la canzone “Resisti” che costituisce un incoraggiamento alla resilienza per operatori sanitari e ammalati. Durante la diretta i brani dei ragazzi delle Comunità Insieme saranno presentati da Peter Ercolano – attore, regista e responsabile delle attività riabilitative del gruppo Insieme – e Pierpaolo Ianniello – psicologo, psicoterapeuta e band leader della New Crazy Band e della Kapitani Coraggiosi Band. L’appuntamento on line è a partire dalle 15 di domani sul portale www.posso.it.