Formia / Dissalatori al Porto Vespucci: Formiaè si dice contraria e lancia la petizione

Attualità Formia

FORMIA – “Abbiamo deciso di lanciare questa petizione per sensibilizzare la città su un tema che ci sta a cuore: la tutela dell’ambiente. Siamo abituati ad avanzare idee e proposte, ma questa volta siamo costretti a lanciare una petizione sul nostro portale formiae.org contro quella che ci sembra una decisione dannosa per la nostra città e per il golfo”. E’ la nota dell’associazione Formiaè.

“La nostra preoccupazione – prosegue la nota – riguarda l’installazione dei dissalatori da parte di Acqualatina. Oltre il dato politico riguardante gli impegni presi dal gestore e la risposta (si spera unanime) contraria che darà la politica locale c’è il discorso della tutela dell’ecosistema marino e della salvaguardia di settori cruciali per Formia quali la pesca e il turismo.

Siamo sicuri che gli impianti non alterino il già delicato equilibrio ambientale? Siamo fortemente convinti del contrario. Il nostro è un chiaro “No” e faremo tutto il possibile, attraverso questa e altre campagne di sensibilizzazione sul tema, affinchè si investa su teconologie atte a ridurre la dispersione idrica delle condotte per scongiurare una ormai acclarata emergenza idrica”.

Link alla petizione: https://www.formiae.org/petizione/dissalatori-porto-formia/