Acqualatina, dal 4 maggio riprenderà l’attività di rilevazione delle letture dei contatori idrici

Attualità Latina

LATINA – Dal 4 maggio riprenderà l’attività di rilevazione delle letture dei contatori idrici, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Per chi è provvisto di contatore interno, è sempre possibile comunicare la propria autolettura via APP, Sportello Online o numero verde 800 085 850.

Nel rispetto delle disposizioni del nuovo D.P.C.M., dal prossimo 4 maggio riprenderà l’attività di rilevazione delle letture dei contatori idrici. Tutti gli operatori saranno dotati di guanti, mascherine e gel disinfettante, e le attività saranno comunque limitate alla lettura dei contatori posti all’esterno delle abitazioni, così da rispettare le norme di distanziamento sociale in vigore e tutelare la salute di tutti.

Chiunque sia provvisto di contatore interno all’abitazione verrà contattato dal letturista tramite citofono e potrà comunicare a voce la propria autolettura.

In alternativa, si potrà inviare l’autolettura autonomamente e senza costi tramite l’APP di Acqualatina per dispositivi mobili, tramite lo Sportello Online presente su www.acqualatina.it, o contattando il numero verde 800 085 850 da telefono fisso.

Le letture coinvolgeranno tutti i Comuni del territorio, a partire dai seguenti:

Aprilia
Cisterna di latina
Cori
Gaeta
Latina
Monte san Biagio
Priverno
Roccagorga
S.S. Cosma e Damiano
Sermoneta
Sonnino
Vallecorsa

Si ricorda che gli operatori Acqualatina non richiedono denaro e sono dotati di un tesserino di riconoscimento, che è possibile verificare tramite il numero verde 800 085 850, in caso di sospetta truffa.