Fondi / Giornata ecologica sulle dune di Capratica, saranno rimossi i rifiuti

Ambiente Fondi

FONDI – Domenica 10 Maggio dalle ore 10.00 alle 13.00 si terrà sulle dune di Capratica una giornata ecologica che prevede la rimozione di rifiuti. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Ambientalista “Fare Verde Onlus” e in collaborazione con le Associazioni “Il Quadrato”, “Nuove Prospettive” e “Omnis”.

La giornata ecologica si avvale del patrocinio del Comune di Fondi, riconoscendo il valore sociale e di salvaguardia ambientale che tale iniziativa riveste. L’Ufficio comunale Ecologia ed Ambiente ha pertanto espletato le necessarie procedure, attivando altresì la Società “De Vizia” per l’adeguato smaltimento di quanto verrà raccolto sulla duna.

L’evento si inserisce nella Giornata di Pulizia Europea annuale denominata “Let’s Clean Up Europe Day” e coordinata dalla “SERR – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, un progetto al quale l’Amministrazione comunale di Fondi ha già aderito direttamente negli anni scorsi promuovendo una serie di iniziative pubbliche rivolte agli alunni delle Scuole Elementari, del 1° anno di Scuola secondaria e a tutti i cittadini.

Questa nuova iniziativa contribuirà a sensibilizzare ulteriormente i cittadini sul problema dell’abbandono dei rifiuti e sulla necessità di sviluppare una maggiore sensibilità per dare il proprio contributo alla salvaguardia ambientale e alla tutela della nostra città e di tutto il suo territorio.