Cinema, manca poco al Formia Film Festival

Eventi Formia Spettacolo
FORMIA – Il 14, 15 e 16 maggio al Multisala del Mare di Formia inizierà la prima edizione del Formia Film Festival, sponsorizzato da Banca Popolare del Cassinate, col patrocinio di Comune di Formia, Unicef, Latina Film Commission e GianolaSet. Un Festival in memoria di Christian Repici, giovane sceneggiatore di Formia scomparso lo scorso settembre all’età di ventisei anni.
Daniele Urciolo
Daniele Urciolo

“Era nato per gioco – ricorda il Direttore artistico Daniele Urciuolo – poi con il passare del tempo è diventato un grande Festival. Sono onorato di poter portare nella mia città il Cinema italiano che conta. Il Presidente di Giuria è Adelmo Togliani e a prsentare la manifestazione i giovani Andrea Fico, Giulia Iannaccone e Sara Di Russo. Oltre ai cortometraggi e documentari in Concorso, giovedì sera proietteremo “Bolgia totale”, un film italiano prodotto da Mescalito film con Giorgio Colangeli, Gianmarco Tognazzi, Domenico Diele, Xhilda Lapardhaja che vedremo al Cinema il prossimo settembre. Saranno presenti in sala i produttori, il regista Matteo Scifoni e la protagonista Xhilda Lapardhaja”.

“Un’altra sorpresa della serata sarà la bella attrice Clizia Fornasier, volto noto di fiction RAI come Tutti pazzi per amore, Un medico in Famiglia, e reduce dal successo del programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti”.
Venerdì 15 maggio alle ore 18:00 il regista Nicola Campiotti e il piccolo Elia ci racconteranno l’Italia con il film “Sarà un paese”. premi speciali per Laura Bispuri, regista di “Vergine giurata” e la grande Maria Rosaria Omaggio.
La sera saranno proiettati – tra gli altri – il cortometraggio “Senza Parole” del regista di Gaeta Edoardo Palma, con Elio D’Alessandro e Nina Torresi, “Tobacco Burn” prodotto da Alvaro Valente, giovane formiano emigrato in America, “Il Contagio” di Peter Ercolano e “Non senza di me” di Brando De Sica.Sabato sera 16 maggio Gran galà con red carpet e cerimonia di premiazione, alla presenza di attori come Serena Iansiti, Lucianna De Falco, Valentina Bellè e, dalla serie televisiva più attesa del momento GOMORRA 2, “Malammore” alias Fabio De Caro. Ci saranno tanti altri attori e attrici famosi. Per scoprire il programma completo basta visionare il sito www.formiafilmfestival.com.