Itri / Presentato lo sportello antiusura

Itri / Presentato lo sportello antiusura

ITRI – Si è svolto questa mattina all’interno dell’ Aula Consiliare del Comune di Itri, un interessante incontro sul tema “Ludopatie infantile, sovraindebitamento e usura”. L’incontro, rivolto ai ragazzi delle classi III e IV dell’Istituto Agrario di Itri, ha trattato un problema che negli ultimi anni si è notevolemte accentuato, legato a ludopatie, sovraindebitamento ed usura. I lavori sono stati introdotti dal Sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio, ed ha visto gli interessanti interventi dell’Assessore ai Servizi Sociali Andrea Di Biase e della Consigliera Vittoria Maggiarra, che ha coordinato il progetto.

sportello-antiusura-itri-2-300x200 Itri / Presentato lo sportello antiusura“E’ stato un incontro molto interessante – dichiara il Sindaco – poiché ha permesso di focalizzare l’attenzione su una tematica, quella della ludopatia infantile e giovanile, su cui dobbiamo mantenere alta la nostra attenzione. Peraltro, l’evento ha permesso di parlare a 360 gradi anche di sovraindebitamento ed usura, due temi sui quali l’Amministrazione sta lavorando, come dimostra l’apertura dell’apposito sportello, a seguito di un progetto finanziato dalla Regione Lazio, che vede coinvolti i Comuni di Itri e Gaeta.

Lo sportello sarà aperto il martedì pomeriggio presso il Palazzo Comunale, in un ufficio posto al primo piano, ed erogherà gratuitamente i propri servizi a favore degli utenti che vi si rivolgeranno. Mi pare, questo, un bel segnale lanciato anche in direzione del formarsi di una cultura che sappia mettere al bando certi tristi fenomeni”.

Usa Facebook per lasciare un commento

commenti

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+