Formia / Condotta idrica fognaria area Rio Santa Croce, approvato il progetto esecutivo

Formia Politica

FORMIA – Durante la Giunta Comunale del 26 marzo è stato approvato con delibera di giunta n°100 il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione e completamento della condotta idrica e fognaria di Via Pilato, via dell’Edera e via Farano. Finalmente dopo aver atteso per diversi anni, il progetto in questione, pur essendo finanziato da un mutuo di dicembre 2016, ha dovuto attendere un iter lunghissimo da giugno 2017 fino a settembre 2018.

Tale intervento è stato sollecitato urgentemente da questa amministrazione, visto l’ elevato numero di famiglie coinvolte che attendevano da tempo tale soluzione ed inoltre i tratti fognari interessati riguardano un’area particolarmente attenzionata, come Rio Santa Croce e tutti i suoi affluenti.

“Bisogna continuare a dare risposte concrete ai cittadini – afferma il Sindaco Paola Villa – soprattutto in termini di servizi. Inoltre la sistemazione della rete fognaria non ha solo risvolti di servizi manutentivi, ma contribuisce anche in modo chiaro alla salvaguardia dei nostri litorali e al miglioramento del grado di qualità delle nostre acque costiere, e quindi al grado di qualità della nostra vita e dell’intero territorio.”