Itri / Festa di primavera al Tempio di Ercole

Attualità Eventi Itri

ITRI – Dopo i Fuochi di San Giuseppe, ancora una festa per l’arrivo della primavera. Questa volta lo scenario è il suggestivo e maestoso Tempio di Ercole, un sito archeologico venuto alla luce grazie all’opera dell’Associazione Archeologica Ytri, Presieduta dalla Dottoressa Rosa Corretti, i cui lavori sono coordinati dall’Archeologa itrana, Dott.ssa Marisa De’ Spagnolis.

Presenti alla manifestazione anche il Sindaco di Itri, Avv. Antonio Fargiorgio e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Serena Ciccarelli, in rappresentanza dell’intera Amministrazione Comunale, che sta seguendo da vicino i lavori di recupero del sito archeologico.

“Come Amministrazione riteniamo che i lavori di recupero del sito archeologico abbiano una grande rilevanza per la riscoperta della storia del nostro territorio – ha commentato il Sindaco Fargiorgio – pertanto stiamo seguendo da vicino gli scavi che abbiamo sostenuto e continueremo a farlo”.

La manifestazione che ha visto una nutrita partecipazione di pubblico sarà sicuramente ripetuta, come ha confermato alla vigilia la Dott-ssa De’ Spagnolis.