Formia / Riapre la scuola elementare di Penitro

Formia Politica Scuola

FORMIA – L’annuncio l’ha dato direttamente il sindaco di Formia Paola Villa dopo aver ricevuto sulla sua scrivania la relazione “rassicuratrice” dell’area tecnica del Comune: mercoledi 6 marzo riaprirà la scuola elementare di Penitro “San Giovanni Bosco”. Il plesso sabato 23 febbraio aveva subito alcuni danno dopo una tempesta di vento ed è rimasto chiuso da lunedì 25 febbraio a martedì 5 marzo per consentire alcuni interventi come il rifacimento dell’intera vetrata andata in frantumi, la messa in sicurezza dell’intera struttura in vetro della facciata della scuola elementare e per svolgere un’ispezione generalizzata dei diversi livelli del fabbricato.

I sopralluoghi avvenuti, a più riprese, hanno consentito “di riaprire la scuola e di consentire tutte le attività didattiche, ma allo stesso tempo hanno evidenziato – ha auspicato il sindaco di Formia- nel medio tempo, la necessità di una serie di interventi sistematici di manutenzione straordinaria. Senza pensare a ciò che non è stato fatto o evidenziato nel passato, si affrontano tutte le criticità, perché la scuola resti uno dei luoghi più sicuri del vivere quotidiano”.

Una legittima soddisfazione per il provvedimento sindacale è stata ribadita dall’attiva dirigente scolastica, la professoressa Annunziata Marciano, che ha voluto che a sovrintendere alle delicati fasi di ripristino e messa in sicurezza della scuola di Penitro fossero i genitori dei bambini frequentanti.