Castelforte / Arriva l’impianto di videosorveglianza, l’annuncio del sindaco Cardillo

Castelforte Politica

CASTELFORTE – “Un altro grande e importante risultato. Finalmente avremo presto un impianto di videosorveglianza con ben 18 telecamere di cui 13 di contesto e 5 per la rilevazione delle auto in ingresso e in uscita dal paese”. A dichiararlo è il sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo.

Giancarlo Cardillo
Giancarlo Cardillo

“Lo dico con soddisfazione – continua il primo cittadino – ed anche una punta di orgoglio. Lo dico a chi, in questi mesi si è divertito parlando e sparlando male della nostra amministrazione. Uno per tutti Gianpiero Forte. Egli, infatti, mi sembra abbia molto tempo da perdere e, purtroppo, lo impiega anche in modo sbagliato. Soprattutto – afferma il Sindaco Cardillo – utilizza il tempo giocando sulle sorti del paese diffondendo notizie allarmanti e denigrando il Sindaco. Lo ha fatto chiamando la figura istituzionale del Comune dove risiede: “pinocchio”. Ebbene, basterebbe uscire per le strade del paese e chiedere a quale persona viene attribuito il nome di questo simpatico burattino, allegramente bugiardo. In questo modo potrebbe evitare ulteriori brutte figure. In ogni caso sul suo conto si potrebbero dire tante cose delle quali, credo che invece, dovrebbe interessarsi e in merito alle quali avrà certamente molto da spiegare. Egli, invece, continua a perdere tempo giungendo al punto di provare a denigrare le istituzioni. Pertanto non ritengo che sia più il caso di rispondere ai suoi comunicati difficilmente inquadrabili in un sistema democratico. Vogliamo, invece, rispondere con i fatti. Al momento Castelforte ha ottenuto già alcuni importanti contributi. Mi riferisco alle isole ecologiche, ai lavori di messa a norma dell’edificio Petronio a San Martino e delle scuole di Suio Forma, al GAL. Inoltre sono contento di poter comunicare che sono ormai in via di ultimazione anche i lavori di sistemazione dei campetti presso la Villa Comunale. Posso anche annunciare che a breve partiranno anche i lavori del parcheggio a Suio Forma e abbiamo fiducia di riuscire ad ottenere altri due importanti finanziamenti. Si tratta dei lavori da tempo attesi per la sistemazione del Campo Sportivo comunale di Castelforte e la pista ciclabile a Suio. Questi sono i fatti”.

Alessandro Ciorra

In merito al finanziamento per l’impianto di videosorveglianza registriamo anche l’intervento del Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Ciorra che sul progetto ha lavorato con competenza e grande impegno. “E’ un grande risultato che Castelforte sia riuscito ad accedere ad un bando di caratura nazionale e vedersi finanziato questo importantissimo progetto di messa in sicurezza del territorio. Avremo un sistema moderno, efficace, davvero al passo con i tempi. Un sistema che ci consentirà di monitorare con una strumentazione di ottimo livello i punti strategici del territorio comunale che sono stati opportunamente scelti e selezionati insieme ai Carabinieri che colgo l’occasione per ringraziare per la collaborazione. Infine – conclude il Presidente Ciorra – sottolineo che Castelforte è l’unico comune del comprensorio ad essere riuscito ad ottenere il finanziamento per il progetto di videosorveglianza con questo bando. Un dato davvero interessante se si pensa che il nostro è uno dei più piccoli comuni del basso Lazio e che, in ogni caso cerca di competere anche con realtà territoriali molto più grandi e forti”.