Carnevale a Scauri, martedì 5 Marzo la sfilata dei carri per la 28^ edizione

Eventi Minturno

MINTURNO – Si alza il sipario sulla 28^ edizione del “Carnevale a Scauri”, organizzato dal Comune di Minturno e gemellato con il “Carnevale Campagnolo di Campomaggiore”. L’appuntamento è in programma martedì grasso 5 marzo, sul Lungomare scaurese. Una sfilata di carri allegorici e di gruppi di animazione caratterizzerà il pomeriggio festoso, indirizzato ai piccoli ed ai grandi. Il corteo partirà alle ore 14,30 dal Piazzale Luigi Ranieri (antistante il Palazzetto dello sport “Claudio Borrelli”) e verso le 15,30 raggiungerà il Piazzale Sieci, dove si terrà uno spettacolo di arte varia.

«Abbiamo intenzione di trascorrere alcune ore all’insegna dell’ospitalità e dell’allegria – dichiarano il Sindaco Gerardo Stefanelli ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Tomao – Ci incontreremo con gli amministratori, gli amici di Santi Cosma e Damiano, i concittadini e gli ospiti per vivere un momento di festa e di condivisione sul nostro attraente Lungomare. Ad animare l’evento contribuiranno gruppi, scolari della città, associazioni locali ed artisti di strada, ai quali va il nostro sentito ringraziamento per la cortese disponibilità e la fattiva collaborazione».

In caso di maltempo, il “Carnevale a Scauri” si svolgerà sabato 9 marzo. Per informazioni, contattare l’Ufficio Turismo e Cultura al numero 0771.6608208 o l’Ufficio IAT di Scauri, via e-mail a iatscauri@comune.minturno.lt.it.