Il Canile di Minturno organizza “La giornata coi cani” ed una lotteria per passare un giorno speciale e aiutare i quattrozampe

Attualità Eventi Minturno
Pongo, uno dei cuccioli del canile
Pongo, uno dei cuccioli del canile

MINTURNO – Il Canile Comunale sito in via Pantano Irto ha organizzato una bella iniziativa per far conoscere meglio i loro ospiti a quattro zampe, fargli fare una passeggiata senza nessun obbligo di adozione e sperare che così facendo qualcuno trovi una nuova casa accogliente e piena d’amore.

Domenica 24 maggio a partire dalle ore 15.30 sarà possibile trascorrere una giornata  con i pelosetti del canile facendo lunghe passeggiate, giocando e mangiando all’aperto tra il verde della zona. Molti cani infatti hanno bisogno maggiormente di sgranchirsi le zampe e fare una camminata vera e propria, ecco perché, per chi volesse, il canile di Minturno offre questa possibilità. La giornata sarà dedicata a Strabichino, un randagio che è venuto a mancare proprio qualche giorno fa.

” Magari – come si auspicano le volontarie infaticabili del canile – se non avrete modo di adottare uno dei cagnolini, fonte inesauribile d’amore, potreste decidere di dedicarvi ad uno di loro in particolare, anche solo una volta alla settimana”. Impegnarsi nel volontariato e rendere più felici questi animali stupendi, che quasi sempre hanno una terribile storia di sofferenza dovuta ad abbandoni crudeli e senza dignità, può fare la differenza.

Strabichino
Strabichino

Si consiglia un abbigliamento comodo per potersi muovere in libertà e, per chi volesse, sono ben accetti pacchi di wurstel che aiutano a dare le medicine ai cani che ne hanno bisogno.

Infine, ci sarà anche una super lotteria, pensata per fare cassa e poter comprare le medicine necessarie ad alcuni degli ospiti del canile. Si potranno acquistare dei biglietti, al costo di 3 euro l’uno, e in tal modo fare del bene e partecipare alla possibilità di vincere uno dei premi messi in palio.

Per l’occasione i vincitori potranno portarsi a casa:

Una borsa Carpisa + un modello a scelta di “zampe a bordo” (adesivi per automobili)
Una coppia di foulard
Una coppia di bracciali

L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà sempre domenica a partire dalle ore 19.00. I biglietti (ne sono disponibili solo 50) si possono acquistare domenica durante la visita al canile oppure anche tramite paypal. Per ogni dubbio potete chiamare le volontarie Paola Volpe al numero  328.260.42.55 oppure Gio Lungo al numero 328.386.12.91.

Orsa, anche lei al canile
Orsa, anche lei al canile

Se siete interessati, per qualsiasi informazione potete contattare il Canile di Minturno anche su Facebook sulla loro pagina oppure sulla pagina del loro evento.

Ci sono creature meravigliose che aspettano solo voi per regalarvi un po’ di affetto e passare ore felici insieme.

Gisella Calabrese