Maltempo, alberi caduti e disagi a Minturno e Scauri (foto)

Cronaca Minturno

MINTURNO – Il maltempo ha flagellato anche il territorio di Minturno. Numerose le segnalazioni per alberi caduti in strada ed è stata sfiorata la tragedia in un paio di episodi. In Via San Sebastiano, un albero è caduto in strada abbattendosi su una Fiat Punto parcheggiata, fortunatamente il proprietario non si trovava nel veicolo in quel momento. Anche in Via Luigi Cadorna è caduto un pino, che si trovava nella zona del campo sportivo “Caracciolo Carafa – Rolando Conte”, proprio in mezzo alla strada. Disagi al traffico, tra l’altro proprio in pieno mercato settimanale.

Diversi gli alberi che sono caduti in Via Monte D’Argento, a Marina di Minturno, e anche nel cimitero comunale: in entrambi i casi il sindaco Gerardo Stefanelli ha emesso ordinanze di chiusura per motivi di sicurezza. Altra tragedia sfiorata nei pressi della stazione ferroviaria di Minturno-Scauri, dove un albero è caduto proprio addosso ad una Fiat Grande Punto, completamente sfasciata. Anche in questo caso, il proprietario non era nel mezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Altri alberi sono caduti nei pressi delle Mura Megalitiche a Scauri. Grande lavoro per i vigili del fuoco di Castelforte intervenuti per numerose segnalazioni di danni in abitazioni, come tetti scoperchiati. Danni anche in alcuni stabilimenti balneari. Nella mattinata tanta paura anche sulla Via Appia a Scauri, a causa di un capannone che si trovava nel giardino dell’ex Casa Cantoniera, scoperchiato dal forte vento. I resti sono atterrati sulla strada bloccando il traffico, fortunatamente senza arrecare danni alle persone. Un altro albero si è abbattuto contro la recinzione dell’area delimitante il Ponte Borbonico. Grandissimo lavoro per i volontari della Protezione civile di Minturno, che sono intervenuti in più punti del territorio per rimuovere alberi e rami dalle strade per ripristinare la circolazione dei veicoli.

Infine, la zona collinare di Minturno e la frazione di Santa Maria Infante sono rimaste senza corrente elettrica dalle 5 del mattino fino alle 19 e isolate anche con le linee telefoniche. Ben quattordici ore di isolamento. Danni anche alle serre di Marina di Minturno, nei pressi dell’Acquedotto Romano.

PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.