Itri / Il Sindaco di Cranston Allan Fung visita la città

Attualità Itri Politica

ITRI – Si è svolta presso l’Aula Consiliare del Comune di Itri la visita ufficiale del Sindaco di Cranston, l’Avvocato Allan Fung, alla città di Itri gemellata con la città americana. Il sindaco Fung, accompagnato dalla propria consorte, nel corso di un viaggio in Europa, ha voluto ricambiare la visita che qualche mese fa il Sindaco Fargiorgio aveva fatto in Canada e Stati Uniti. Il primo cittadino americano è stato accolto dal suo omologo itrano, affiancato dalla Giunta Comunale e da una rappresentanza dei Consiglieri Comunali, sia di maggioranza che di opposizione.

La visita è stata anche l’occasione per sottoscrivere un rinnovato patto di gemellaggio tra le due città, un ponte che possa unire le due comunità. A fine cerimonia, un emozionato Sindaco Fung si è soffermato con chi voleva salutarlo o voleva chiedere una foto, ricevendo l’abbraccio dei cittadini itrani che hanno dimostrato il legame con una terra che negli anni ha accolto tanti itrani. Un momento di emozione si è vissuto quando i due primi cittadini hanno voluto rivolgere un pensiero verso i tanti itrani che erano partiti per il nuovo mondo, senza riuscire a fare ritorno nella terra natìa.

La giornata è continuata con una visita del centro storico e dei monumenti più rappresentativi della città, ed un momento di riflessione presso il Santuario della Madonna della Cività, il cui culto lega la due comunità, per concludersi, infine, con una passeggiata lungo l’antica via Appia.

Questo slideshow richiede JavaScript.