Formia / Successo per la prima giornata delle “Domeniche ecologiche”

Formia Politica

FORMIA – La prima giornata delle “Domeniche ecologiche” è stata per la città di Formia un successo in termini di partecipazione e raccolta di materiali. Gli operatori della Formia Rifiuti Zero, coadiuvati dal Ver Sud Pontino Formia e dai membri delle Associazioni Fare Verde e Mamurra, in Largo Paone, nella giornata del 10 febbraio hanno ritirato: 60 litri di olio esausto, un bidone da 360 litri di medicinali, riempito due contenitori da 30 metri cubi l’uno. Nel contempo sono state consegnate buste per la raccolta differenziata a 222 utenze, nonché le compostiere.

Il prossimo appuntamento per la raccolta di rifiuti sarà per domenica 10 marzo a Penitro. Nell’occasione sarà sempre e ancora possibile consegnare rifiuti ingombranti ( mobili, giocattoli, portavaligie) RAEE ( grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer) e conferire olio vegetale esausto ( no olio motore), da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile storiche, toner e farmaci scaduti.
Nel percorso di un servizio di cura e attenzione per l’ambiente, a partire dall’11 febbraio è iniziata la campagna di distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata.

Questo slideshow richiede JavaScript.