Formia / Furto all’asilo “La Vecchia Quercia”

Cronaca Formia

FORMIA – Il danno materiale è stato di scarsa entità ma ha fatto male il gesto. E’ stato questo il commento dei dirigenti e dei funzionari dell’ufficio scuola del comune di Formia dopo il grave raid vandalico compiuto nella notte tra venerdì e sabato all’interno dell’asilo “La Vecchia Quercia” in via Vitruvio.

I malviventi, più di uno, hanno forzato una finestra laterale che hanno raggiunto dal piazzale dell’omonima darsena dei pescatori e, una volta all’interno, hanno imbrattato i muri di alcune spazi e laboratori didattici asportando “soltanto” un piccolo stereo radiofonico utilizzato per lo svolgimento di alcune attività a favore dei bambini.

Probabilmente gli autori del raid avevano propositi diversi ma, nell’impossibilità di portare via oggetti di valore o disturbati dall’esterno, hanno desistito nei loro propositi. E’ la convinzione dei Carabinieri della Compagnia di Formia che sull’episodio hanno avviato mirati accertamenti, come l’esame del contenuto del sistema di videosorveglianza dello stesso asilo nido e di un attiguo istituto di credito.
Saverio Forte