Scauri / Ciro Savino nel team di fiorai della 69^ edizione di Sanremo

Attualità Eventi Minturno Spettacolo Top News

MINTURNO – Per il quarto anno consecutivo, Ciro Savino, 44enne titolare del noto negozio “La Rosa Rossa” di Scauri, fa parte della squadra ufficiale di fiorai che in questi giorni hanno allestito con addobbi floreali e creazioni scenografiche il Teatro Ariston in occasione della 69^ edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via domani sera.

Due anni fa il fioraio di Scauri era giunto sulla costa ligure avendo vinto il “Bouquet Festival di Sanremo”, concorso floreale organizzato dall’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia, ma dall’anno scorso è entrato a far parte direttamente della squadra ufficiale, confermato anche quest’anno. Il team di fioristi è di ben 29 persone provenienti da tutta Italia. Savino è l’unico proveniente dalla provincia di Latina, mentre dal Lazio in totale ne sono cinque.

“E’ una grande emozione essere di nuovo qui a Sanremo – dichiara Ciro Savino – mi sto occupando dei bouquet e dell’allestimento del red carpet e dei due grandi pannelli all’ingresso dell’Ariston. Ho incontrato l’attrice Anna Foglietta e Francesco Facchinetti, due persone molto gentili. Mi emoziona sapere che un mazzo di fiore da me composto venga dato a personaggi famosi”.

Savino è associato a Fioristi d’Italia e appartiene alla scuola Pianeta Fiore e al festival della canzone italiana partecipa con Piante e Fiori d’Italia, non è nuovo ai grandi eventi, come Flora Firenze, mentre nel 2011 ha vinto il primo premio a Euroflora. Due anni fa si è aggiudicato il secondo posto ad Arenza Florart.

PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.