Podismo, al via la 21^ edizione della “Corriamo a Monte San Biagio”

Podismo, al via la 21^ edizione della “Corriamo a Monte San Biagio”

MONTE SAN BIAGIO – Mancano ormai pochi giorni alla ventunesima edizione della “Corriamo a Monte San Biagio”, gara podistica competitiva di 11 chilometri, organizzata dalla Società “Atletica Monticellana” presieduta dal Prof. Franco Raso ed in programma domenica 27 gennaio 2019. Quest’anno, la tradizionale gara del sud pontino, valida quale prima tappa del 29° Grande Slam UISP 2019, come già nella precedente edizione, attraverserà non solo il centro storico del paese, ma anche la contrada Villa e parte della bellissima sughereta.

Oltre alla gara competitiva di 11 km. è previsto un itinerario più corto, precisamente di 8 km., per camminata ludico-motoria e fitwalking, aperta a tutti, l’iscrizione è gratuita (con maglietta tecnica della manifestazione 5,00 €.) accompagnati da istruttori abilitati G.A.P. Fitwalking Center. Cresce dunque l’attesa per quella che sarà sicuramente una edizione da record, considerato che lo scorso anno sono stati quasi cinquecento gli atleti iscritti alla gara competitiva provenienti da tutto il Lazio e dalle regioni limitrofe e circa 100 quelli che hanno preso parte alla camminata ludico-motoria.

Il “pacco gara” sarà composto da una maglietta tecnica e per tutti i partecipanti, compreso i loro accompagnatori, a fine gara, è previsto un pasta party a cura della ditta Paolella Catering. Ritrovo dalle ore 8,00 presso il parcheggio antistante la stazione ferroviaria di Monte San Biagio Terracina, facilmente raggiungibile sia con l’auto che con il treno (linea ferroviaria Roma-Napoli via Formia), mentre la partenza è prevista per le ore 10,00. Verranno premiati i primi tre m/f della classifica generale, Categorie maschili i primi 5 cat. 20-25 unica,30, i primi 10 delle cat. 35,40,45,50,55,60 e i primi 5 delle cat. 65,70, 75 e oltre. Categorie femminili le prime 5 delle cat. 20-25 unica,30, le prime 7 delle cat. 35,40,45,50, le prime 5 delle cat. 55,60 ed oltre.

Inoltre saranno premiate le prime dieci società classificate, i primi tre m/f donatori AVIS ed il primo atleta m/f che transiterà al GPM (113 mt. slm.) posto al Km. 8,360. Alla gara prenderà parte l’ultramaratoneta campano Vincenzo Santillo e Zagara Arancio in versione runner. Quindi, appuntamento per tutti a Monte San Biagio, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 8:00, presso la stazione ferroviaria.

Usa Facebook per lasciare un commento

commenti

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+