Gaeta / Dominio non pagato, oscurato il sito web istituzionale del Comune

Attualità Gaeta Top News

GAETA – Oscurato il sito web istituzionale del Comune di Gaeta. Da diverse ore il dominio www.comune.gaeta.lt.it non è accessibile e la causa è dovuta al mancato pagamento del rinnovo del servizio. Al momento, quindi, il nome a dominio e i servizi a esso abbinati sono sospesi. Una svista macroscopica degli uffici comunali, che dovranno provvedere quanto prima al fine di non vedersi cancellare definitivamente i preziosi contenuti.

Sul sito, infatti, oltre alle informazioni su sindaco, giunta, consiglio comunale figura anche l’albo pretorio con tutte le delibere e le determine già digitalizzate e ordinate. Ma non solo, sono sospese anche tutte le email collegate al dominio, quindi di tutti gli uffici. Un danno, si capisce, notevole per un ente come il Comune di Gaeta che dovrebbe affidare un nuovo incarico ad una società per rielaborare il sito.

Forse gli uffici erano troppo distratti per il clima natalizio o troppo accecati dalle luminarie. Di certo c’è che bisognerà provvedere quanto prima al fine di non perdere tutti i contenuti istituzionali.

AGGIORNAMENTO: Il sito è tornato visibile all’una di questa notte. In seguito alla segnalazione del disservizio, è stato pagato il rinnovo del servizio.