Minturno / Concerto di Natale della Piccola Orchestra di Fiati “Maria Loreta Proia”

Eventi Minturno

MINTURNO – Si svolgerà domani, giovedì 27 dicembre, alle ore 18, presso il Castello Ducale di Minturno il Concerto di Natale della Piccola Orchestra di Fiati “Maria Loreta Proia”. Un omaggio musicale che l’ensemble farà a tutta la città di Minturno, al consiglio comunale e all’amministrazione civica. Il concerto sarà diretto dal Maestro Giovanni Izzo e presenterà la Prof.ssa Annalisa Paparella. La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso gratuito.

Il concerto sarà un saluto alla città di Minturno, al consesso sia della cittadinanza che della sua amministrazione, per l’anno che ci lascia e per il nuovo che verrà, con l’intento di essere portatore di buon auspicio di accordo tra le parti nel prioritario interesse della collettività.

Il concerto avrà un repertorio vario, dal classico di Giuseppe Verdi alla musica cosiddetta “leggera” delle colonne sonore di film noti e altro ancora. Quest’anno l’orchestra sarà accompagnata, per la prima volta, dal soprano minturnese Chiara D’Acunto, impegnata nel panorama internazionale della musica lirica ma che, con la sua la partecipazione straordinaria, per questa occasione dedicherà la sua splendida voce ai ragazzi della Banda di Minturno e alla sua città.

Il concerto terminerà con gli auguri al Consiglio comunale ed all’Amministrazione civica per un proficuo lavoro di “sintonia e accordo”, ben rappresentati dalla eufonia raggiunta tra i diversi strumenti di un’orchestra, per avviare le attività consigliari ed amministrative della città di Minturno per il 2019 nel modo più armonioso possibile, che veda tutti “sintonizzati e accordati” sulla stessa Nota concordata per il bene della collettività, nella bellezza dell’Eufonia.