Gaeta / Al Santuario della Santissima Annunziata il Concerto benefico “Natale nel Cuore”

Eventi Gaeta Tempo libero

GAETA – Il “Natale nel cuore”. È il tema del concerto in programma mercoledì 26 dicembre, alle ore 19.15, presso il Santuario della Santissima Annunziata di Gaeta. Il concerto benefico (soprano Raffaella Fraioli, pianoforte Francesco Gravina, sax soprano Pietro Ventrone) è promosso dalla locale Ipab per sensibilizzare il pubblico al più vero ed intimo spirito natalizio. Una serata, con un repertorio delle più popolari melodie natalizie, dedicata alle famiglie e agli appassionati musicofili.

L’ente al quale verranno devolute le donazioni è il Centro Laila Onlus di Castel Volturno. Laila è una associazione di volontariato, fondata nel 1984, che aiuta i bambini italiani e stranieri che vivono situazioni di difficoltà economiche e disagio familiare. Fino ad oggi sono stati aiutati più di 1000 bambini. “Sarà una serata speciale. Ciò che ci ha spinto a perorare questa nobile causa è la nostra volontà di donare un sorriso ai bambini, soprattutto a quelli in difficoltà, che necessitano di cure, affetto e spensieratezza”, commenta il direttore dell’Ipab, Clemente Ruggiero.

“Raccoglieremo fondi per uno scopo meritorio, ma vogliamo anche regalare – aggiunge il direttore – una festa ai cittadini di Gaeta, sempre attenti e sensibili a condividere iniziative di solidarietà e di fratellanza. L’appuntamento cade proprio nel cuore delle festività natalizie ed è anche per questo che non abbiamo scelto un teatro per ospitare il concerto, ma il santuario dell’Annunziata”.

Saverio Forte