Minturno / Al via l’installazione della segnaletica turistica per il ponte “Real Ferdinando” e il comprensorio archeologico di Minturnae

Attualità Minturno

MINTURNO – Ha preso il via l’installazione della segnaletica turistica per il ponte “Real Ferdinando” e il comprensorio archeologico di Minturnae. Grazie allo sforzo congiunto del Comitato Luigi Giura, del Comune di Minturno e della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone, Latina e Rieti è iniziata l’installazione dei cartelli turistici stradali per segnalare l’ubicazione del ponte “Real Ferdinando” e del comprensorio archeologico.

Il progetto è stato interamente curato dal comitato Luigi Giura nella parte grafica e nell’individuazione dei punti chiave dove collocare la segnaletica. I cartelli saranno posizionati sulla via Appia, nelle immediate vicinanze del ponte (realizzato nel 1832 quale primo ponte a catenaria di ferro e a colonne separate del mondo), e presso gli svincoli di accesso alle strade comunali dei comuni di Formia e Minturno.

L’installazione dei cartelli stradali è un primo importante passo per dare la dovuta visibilità al ponte “Real Ferdinando” e per rendere più agevole a tutti coloro che vogliono visitare il monumento l’individuazione del luogo in cui recarsi.

“E’ stato un intenso ma ineccepibile gioco di squadra”, ha dichiarato Emiliano Pimpinella presidente del Comitato Luigi Giura, “la collaborazione con SABAP Lazio e Comune di Minturno ha permesso di ottenere un ulteriore successo delle nostre iniziative con importanti e tangibili risultati”.