formia comune

Formia / Rifacimento collettore e acquedotto, al via lunedì i lavori in via Divisione Julia, Piazza Marconi e via Santa Teresa

Attualità Formia

FORMIA – Lunedì 4 maggio riprenderanno i lavori di rifacimento dell’acquedotto e del collettore d’acque bianche e nere che collega via Divisione Julia, Piazza Guglielmo Marconi (Piazza Santa Teresa) e via Santa Teresa. L’intervento, realizzato da Acqualatina e più volte sollecitato dagli uffici competenti del Comune, consentirà di risolvere definitivamente le problematiche legate alle condizioni della pavimentazione. Il degrado del basolato ha richiesto infatti continui interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

“L’avvio del cantiere – spiega l’Assessora alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – è stato programmato in questo periodo per fruire di condizioni metereologiche favorevoli. Quello che si avvicina sarà un periodo di febbrile attività per il settore Opere Pubbliche. Più o meno contemporaneamente, partiranno lavori di riqualificazione complessiva del centro ed interventi di manutenzione straordinaria nelle periferie, in particolare nelle frazioni di Trivio e Acqualonga”.

Per consentire l’esecuzione dei lavori al via lunedì, il comando dei Vigili Urbani ha emesso l’ordinanza n. 144 che dispone in piazza Marconi il divieto di sosta con obbligo di rimozione coatta 0-24 e il divieto di circolazione per i veicoli di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate e agli autobus, fatta eccezione per i bus navetta. Per lo stesso periodo sarà soppressa la fermata dei bus del servizio urbano ed extraurbano in Piazza Sant’Erasmo, via pasquale Testa, via XXIV Maggio, Piazzale IV novembre e piazza G. Marconi.

I mezzi del servizio urbano ed extraurbano provenienti dalla direzione Napoli e Roma, giunti all’incrocio con via Vitruvio/via Nerva, dovranno immettersi in via Colombo per raggiungere il capolinea del Porto A. Vespucci. Quelli del servizio extraurbano provenienti dalla direzione Itri, giunti all’intersezione con via Olivetani, dovranno proseguire diritto su via Vitruvio. Giunti all’incrocio con via Nerva, dovranno svoltare a destra ed immettersi in via Colombo per raggiungere il capolinea del Porto A. Vespucci.

Per lo stesso arco temporale, viene istituita la fermata per autobus del servizio urbano in via Vitruvio, lato mare, nel tratto antistante l’Ufficio Postale.