Minturno / Aumenta il costo della mensa scolastica, la denuncia di CasaPound

Minturno Politica

MINTURNO – Contattato da diversi genitori, il portavoce di CasaPound a Minturno, Marco Moccia, è intervenuto sui nuovi aumenti che hanno interessato il servizio mensa con l’applicazione di nuove tariffe. “Dopo essermi confrontato con diversi genitori, ho potuto constatare con mia enorme sorpresa-dichiara Marco Moccia- che anche quest’anno il servizio mensa dei nostri istituti scolastici ha subito un aumento”.

“Se l’anno scorso – prosegue Moccia – la motivazione fu quella di garantire un servizio di migliore qualità visti i non pochi problemi riscontrati negli anni passati, chiedo a nome di diversi genitori che mi hanno contattato, a cosa sia dovuto l’aumento di quest’anno, non vorrei che questi aumenti annuali facciano diventare il servizio mensa una possibilità per pochi invece che rappresentare un servizio accessibile a tutti”.

“Chiedo pertanto ufficialmente a mezzo stampa spiegazioni all’amministrazione di Minturno nelle persone del Sindaco e dell’ assessore ai servizi sociali al fine di esplicare i motivi di questo ulteriore aumento. Infine -conclude Moccia- colgo l’occasione per sollecitare l’amministrazione a trovare una soluzione celere anche per la questione degli scuolabus, rammentando i dettami dell’ art. 34 della Costituzione che garantisce il diritto allo studio per tutti i cittadini.”