Minturno / Refezione scolastica, appalto vinto dalla Camst

Minturno Politica Scuola

MINTURNO – Camst, la Ristorazione italiana si è aggiudicata per l’anno scolastico 2018/2019 l’appalto di gestione della refezione scolastica per le Scuole dell’Infanzia e Primarie appartenenti agli Istituti Comprensivi di Minturno e di Scauri ed il Centro Diurno per diversamente abili “Arca di Noé” per un totale di circa 100mila pasti all’anno. L’avvio di questa nuova gestione è caratterizzata da una serie di novità sul versante della qualità dei prodotti e delle materie prime: si utilizzano infatti in gran parte prodotti biologici, Dop, Igp e provenienti da aziende del territorio.

“Siamo molto contenti di poter avviare una nuova collaborazione con il Comune di Minturno per portare ogni giorno sulla tavola delle scuole dei nostri piccoli consumatori la passione e l’attenzione con cui cuciniamo per loro i prodotti del territorio – commenta Filippo De Luca Sales Area manager Area Centro Sud.

L’offerta dei menu sarà caratterizzata dalla varietà degli alimenti, anche su base stagionale, e dall’inserimento di proposte alternative in occasione di festività e ricorrenze speciali.

Grande attenzione sarà dedicata all’aspetto di sostenibilità ambientale, ogni refettorio è stato dotato da Camst di erogatori di acqua microfiltrata in tutti i refettori, al fine di promuovere l’uso di acqua del rubinetto e sensibilizzare i bambini sull’importanza del risparmio idrico, della riduzione di rifiuti da imballaggio e della riduzione dell’impatto ambientale. Ai bambini inoltre saranno consegnate le “Io no spreco bag” ovvero degli astucci in cui poter portare a casa gli alimenti non deperibili e non consumati in classe (frutta, pane).

Per poter sensibilizzare ulteriormente i bambini sull’importanza di una corretta alimentazione che proprio nella scuola dovrebbe trovare il suo massimo compimento, saranno realizzati nel corso dell’anno progetti di educazione alimentare grazie alla presenza di dietisti e tramite il supporto di materiale didattico da distribuire in aula.
Altra novità dell’anno: Per quanto riguarda la trasparenza e l’accessibilità delle informazioni, è possibile consultare il menu delle scuole sia scaricando l’app mobile (Android e iOS) CAMST SCUOLA sia navigando sul sito dedicato all’indirizzo: www.ristorazionescolastica.it