Gaeta / Incontro interreligioso su “Lo Spirito di Assisi e la Profezia della Pace”

Gaeta / Incontro interreligioso su “Lo Spirito di Assisi e la Profezia della Pace”

GAETA – Lunedì 17 settembre dalle ore 18.30 in piazza Mons. Di Liegro a Gaeta (LT) si terrà l’incontro interreligioso di riflessione e testimonianza “Lo Spirito di Assisi e la Profezia della Pace”, a cura dell’ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, il santuario diocesano di San Nilo Abate di Gaeta ed il Centro Studi Francescano di Maddaloni (CE).

Dopo l’ouverture a cura del gruppo musicale Di Gei’s, l’accoglienza del presidente della provincia di Latina Carlo Medici e dei sindaci del territorio diocesano con i loro gonfaloni. Seguirà una riflessione condivisa sulla pace con il vescovo di Frosinone Ambrogio Spreafico – presidente della Commissione Cei per l’Ecumenismo, Edoardo Scognamiglio – docente di teologia a Napoli, Davide Malaguarnera – pastore della Chiesa avventista di Gaeta, Vasile Carp – pope della Chiesa Romena Ortodossa in Penitro di Formia, Lucia Antinucci – presidente dell’Amicizia Ebraico – Cristiana di Napoli, Sami Salem – imam della comunità islamica di Roma, Angela Furcas della Comunità Bahai di Salerno, Maria Laura Chiacchio dell’Istituto Buddista Soka Gakkaqi, Li Zuan Zong prefetto della Chiesa Taoista di Caserta.

Alle ore 20.00 l’affidamento della lampada della Pace e, a seguire, una fiaccolata della pace sino al santuario diocesano di San Nilo Abate dove verrà eseguito l’inno alla Pace.

Usa Facebook per lasciare un commento

commenti

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+