Formia / Il Comune ha il suo nuovo Segretario Generale, l’Avvocato Alessandro Izzi

Formia Politica

FORMIA – L’ avvocato Izzi, nativo di Gaeta e ha un percorso professionale illustre, si è distinto nei vari incarichi ricoperti in diversi comuni sia nella provincia di Latina che fuori. Tra i suoi incarichi particolari: è stato nominato presso le Commissioni Straordinarie per la gestione di Comuni Campani, sciolti per infiltrazioni e condizionamenti di tipo mafioso. E’ stato componente del Gruppo di Lavoro incaricato di predisporre un manuale teorico – pratico destinato alle attività della Commissione di indagine attraverso la quale il Prefetto esercita i poteri di accesso e di accertamento.

Avvocato Alessandro Izzi

L’Avvocato Izzi che assumerà la titolarità dell’Ufficio di Segreteria Generale del Comune di Formia il giorno 10 settembre ha voluto lasciare al Sindaco, al Vice Sindaco, al Presidente del Consiglio, ai Consiglieri e a tutti i dipendenti e collaboratori del Comune una lettera in cui ha illustrato la sua volontà di voler mettere a disposizione di tutti il suo supporto tecnico – scientifico per far si che si raggiungano gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale si propone facendo sempre valere l’interesse generale dei cittadini-contribuenti.

“Dopo diversi colloqui – dice il Sindaco Paola Villa – ho scelto l’avvocato Izzi perché risalta il suo essere un uomo di stato e la sua abnegazione per il lavoro, è la figura giusta per essere il garante giuridico del Comune di Formia. L’ho scelto non solo per il suo profilo professionale ma anche per la sua personalità versatile nei confronti dei vari rami della Pubblica Amministrazione e soprattutto per le sue qualità morali che lo hanno contraddistinto in tutti gli anni di carriera, nonché nell’ultimo incarico come Segretario Generale nel Comune di Priverno”