Formia / Avo, donate 5 sedie a rotelle e tavole spinali all’Ospedale “Dono Svizzero”

Attualità Formia Sanità

FORMIA – Una goccia, sempre importante, nel “mare magnum” della solidarietà. L’ha gettata l’attiva sezione di Formia dell’Avo, l’associazione volontari ospedalieri che, nel corso di una breve ma ricca cerimonia con il direttore sanitario facente funzioni del presidio sud, Pasquale Montesano, ha donato all’Asl di Latina cinque nuove sedie a rotelle e altrettante tavole spinali, di cui una destinata ai bambini. Naturalmente questo materiale paramedico, destinato all’attività dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, è stato acquistato grazie ai fondi del 5xmille maturati al termine delle denunce dei redditi effettuate nel corso del 2017 relative all’anno precedente.

E quando può la sezione cittadina dell’Avo, diretta dall’infaticabile Giulia Moccia, cerca, tenta di aiutare la ge-stione della sanità pubblica. I casi più recenti hanno riguardato la donazione di un holter pressorio all’ospedale “Monsignor Luigi Di Liegro” di Gaeta e di moltissimi vassoi per il pranzo riservati ai pazienti con problemi di deambulazione ricoverati nei tre presidi ospedalieri di Formia, Gaeta e Minturno. Intanto l’Avo ha un’altra mis-sion da perseguire, quella della formazione. Dal 3 al 28 settembre saranno raccolte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione, la 18°, del corso riservato ai volontari ospedalieri.

“Due ore settimanali per un sorriso” è questo il nobile slogan prescelto per un’iniziativa formativa che prenderà il via il 6 ottobre: saranno 12 lezioni settimanali in programma ogni sabato. Il corso è aperto a tutti, iscrizioni e informazioni possono essere for-malizzate presso la sede dell’Avo, all’interno dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia il lunedì, il mercoledì ed il giovedì dalle 10.30 alle 11.30 , dal lunedì’ al venerdì dalle 16 alle 18 oppure contattando i seguenti numeri telefonici: 0771-779389, 333-9806764 e 340-6816550.

Saverio Forte

Questo slideshow richiede JavaScript.