Gaeta / Marina Militare, la Nave Scuola Corsaro II in sosta dal 29 al 31 agosto

Attualità Gaeta

GAETA – Il prossimo 29 agosto la nave Scuola Corsaro II della Marina Militare approderà nel porto di Gaeta, dove rimarrà fino al 31 agosto. La sosta si inquadra nell’ambito della Campagna d’Istruzione 2018 a favore di nove Aspiranti Guardiamarina della terza classe dell’Accademia Navale di Livorno che a bordo si addestrano a rafforzare lo spirito di squadra e la capacità di gestione degli eventi, consolidando gli insegnamenti teorici delle scienze nautiche e marinaresche acquisiti durante il terzo anno di studi presso il prestigioso Istituto di formazione della Marina Militare.

Nave Corsaro II, realizzata interamente in legno mogano e teak nel 1960, partecipa ogni anno alle regate veliche d’epoca dei circuiti dell’Associazione italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.) e a quelle internazionali ed è testimone della continua attenzione che la Marina Militare pone sul rispetto dell’ambiente marino e sull’educazione all’arte marinaresca.

Dopo Gaeta, la campagna d’istruzione di nave Corsaro II continuerà nel Mar Tirreno e Mar Ligure e vedrà la nave scuola attraccare ad Imperia e Porto Torres, concludendo la navigazione il 22 settembre a Livorno.

La popolazione avrà la possibilità di visitare l’unità in sosta a Gaeta nei giorni 29 e 30 agosto dalle 15:00 alle 19:00.