Formia / Parco De Curtis abbandonato, la denuncia del consigliere Cardillo Cupo (video)

Formia Politica

FORMIA – Sembra aver terminato le sue vacanze estive anche l’ex candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative di giugno. L’avvocato Pasquale Cardillo Cupo sembra aver improntato la sua personale azione di opposizione (non si presenta mai alla stampa come consigliere comunale di questo o quel partito o lista civica e tantomeno rappresentante del gruppo consiliare di Forza Italia cui ha aderito per una mai chiarita ragione “tecnica”) affrontando temi che riguardano soprattutto la gestione delle politiche sociali – lo sfratto della Croce Rossa e di altre associazioni dal polo dell’ex Enaoli – o del ciclo dei rifiuti. Per Cardillo Cupo un altro “motivo di dolore” è la situazione in cui versa il Parco “Antonio De Curtis” in località S.Janni, “pericolosissimo e totalmente abbandonato.”

L’esponente azzurro – a meno di possibili smentite – dichiara di aver ricevuto numerose segnalazioni dei residenti e di essere andato venerdì mattina di persona a verificare: “Ho trovato un bene di tutti lasciato in totale stato di degrado, davvero da incoscienti atteso che li giocano dei bambini ! Due mesi per chiudere una porta e togliere pericolosissimi vetri da terra sono sufficienti o ritenete – si rivolge in un post sul suo profilo facebook – alla neonata amministrazione comunale – che servano due anni? Due mesi per togliere una finestra dove ci si può tagliare la gola, li ritenete un tempo sufficiente o vi servono 20 anni? Questo é totale menefreghismo, molto peggio di chi parla di incompetenza. Meno male che avevate promesso che il De Curtis sarebbe stata una “bomboniera”… Le foto parlano da sole; attenzione a lasciare i ragazzi soli all’interno del parco.”

Sarebbe interessante se questa oggettiva e severa disamina venga o meno condivisa dagli altri tre esponenti (il plurivotato Gianluca Taddeo, la “signora” della politica formiana Eleonora Zangrillo e la debuttante sorella d’arte Tania Forte) del gruppo consiliare di Forza Italia, partito che dal 24 giugno non ha ancora spiegato all’opinione pubblica – naturalmente volutamente – perché si trovi all’opposizione…
Saverio Forte

VIDEO

___
PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.