Gaeta / Nuova ondata di furti di ruote alle auto, è allarme

Cronaca Gaeta

GAETA – Le forze dell’ordine sono di nuovo in apprensione a Gaeta perché sono tornati ad agire i ladri dei… pneumatici. Dopo alcuni mesi di tregua hanno colpito in una zona molto popolata della città, nella quarta traversa di Colle S.Agata e hanno lasciato letteralmente a terra una Fiat 500 nuovo modello. Lo specialissimo furto è avvenuto di notte e ad accorgersene di buon mattino sono stati alcuni residenti che hanno avvertito l’incredulo proprietario dell’utilitaria. I ladri di ruote avrebbero avuto poco tempo a disposizione per compiere il furto. La conferma arriva dalla circostanza di aver lasciato la Fiat 500 “sospesa” solo su un mattone a differenza dei quattro tradizionali.

Che il fenomeno sia assumendo proporzioni preoccupanti lo confermano Polizia e Carabinieri dopo l’analogo raid notturno compiuto nella notte tra il 16 ed il 17 agosto quando ad entrare in azione erano stati questi specialissimi malviventi. In quella circostanza avevano operato via Costa Ginestre, nei pressi dell’ospedale “Monsignor Luigi Di Liegro”. Avevano lasciato un’auto in sosta priva di ruote e anche qui senza i tradizionali mattoni.

Un fenomeno che non accenna a diminuire. Oltre alla Fiat 500 nel mirino dei ladri anche una Smart. Un altro episodio analogo è avvenuto dopo Ferragosto in Via Costa delle Ginestre. In quel caso sono state asportate quattro cerchi in lega a una Renault e le ruote a una Hyundai.

Saverio Forte