Formia / Spiaggia umida a Ferragosto, i vigili del fuoco spengono un falò… in casa

Cronaca Formia

FORMIA – Aria frizzante e sabbia bagnata non hanno fatto desistere turisti balneari e residenti dal recarsi in spiaggia per onorare la tanto discussa tradizione del falò. Qualcuno, un po’ più attempato, è rimasto a casa, con la scusa di risparmiarsi l’umidità, senza tuttavia demordere. Poco dopo le 23, Preoccupati da una fitta colonna di fumo e fiamme alte provenienti dal terzo piano di un palazzo in via degli Orti, alcuni passanti hanno allertato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. In breve tempo convergevano sul palazzo due auto dei vigili urbani, una pattuglia dei carabinieri, due autobotti dei pompieri e un’ambulanza.
Incuriositi dallo spiegamento di forze, operative regolarmente anche alla vigilia di Ferragosto, i residenti del quartiere di Gianola hanno formato in pochi minuti un capannello per scoprire cosa fosse successo.
A distanza di una ventina di minuti il mistero era risolto: un anziano aveva acceso un fuoco sul balcone (forse un barbecue). L’intervento tempestivo ha scongiurato eventuali conseguenze.
(Foto: Gabriele Gulia)