Sperlonga / Raccolta differenziata e pulizia, D’Arcangelo: “Risultati eccezionali”

Sperlonga / Raccolta differenziata e pulizia, D’Arcangelo: “Risultati eccezionali”

SPERLONGA – “La ‘rivoluzione’ organizzativa e funzionale dei servizi per la raccolta differenziata dei rifiuti, del servizio di spazzamento delle strade urbane e di pulizia delle spiagge libere sta dando risultati eccezionali in termini di efficacia, efficienza ed economicità”. Lo dichiara l’assessore Stefano D’Arcangelo.

“Sono questi – prosegue l’assessore – i requisiti e gli obiettivi fondamentali per un piano di “gestione industriale” degno di tale nome. Con questa operazione, di spostamento del servizio in orari notturni, abbiamo raggiunto e oltrepassato il 75% della raccolta differenziata, migliorato notevolmente il decoro urbano (eliminato tutti i fustelli precedentemente sparsi lungo le strade ) e siamo riusciti nel contempo ad abbattere fortemente la spesa pubblica comunale dei servizi per oltre 100 mila euro rispetto all’anno scorso.

Niente “trionfalismi”, siamo consapevoli che persistono ancora alcune criticità nel centro storico, ma possiamo dichiararci soddisfatti per i risultati fino ad ora ottenuti. Tutto questo è stato possibile grazie ad un grande e generoso lavoro di “squadra” portato avanti in maniera corale sia con l’aiuto dei cittadini, sia da parte dal gestore , dei lavoratori impiegati e della Struttura tecnico-amministrativa degli uffici comunali con particolare riferimento al Settore Tecnologico-Ambientale. Con un ulteriore sforzo di collaborazione, con i cittadini residenti e con i turisti, ritengo che possiamo superare le ultime criticità ed ottenere a breve un servizio davvero ottimale e di ‘buona prassi amministrativa’, allineandoci così ai migliori standard europei”.

Usa Facebook per lasciare un commento

commenti

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+