Minturno / Campane danneggiate alla Chiesa di San Biagio: il parroco apre il crowdfunding

Attualità Minturno

MINTURNO – Urgono lavori di manutenzione per le tre campane della Chiesa di San Biagio a Marina di Minturno. La parrocchia, però, non dispone di molte finanze e per questo il parroco Don Maurizio Di Rienzo è ricorso alla ricerca di donazioni e offerti da parte dei cittadini per poter procedere alla manutenzione. Lo ha fatto per mezzo di una lettera pubblica che alleghiamo di seguito.

 

“Carissimo, carissima – si legge nella missiva – la nostra chiesa parrocchiale di San Biagio Vescovo e Martire, in Marina di Minturno, possiede tre campane (1 grande, 2 piccole) all’interno della torre campanaria, la cui manutenzione è stata affidata nel marzo 2018 alla ditta ETI SaS di Gianluca Angelici, con sede in Roma, al fine di monitorare costantemente la sicurezza dell’impianto.

Don Maurizio Di Rienzo

In questi anni erano funzionanti solo due campane (una grande e una piccola) mentre alla terza manca un elemento di sicurezza (isolatore) ed è stata sempre ferma. A seguito dell’intervento di manutenzione delle campane del 25/07/2018, la Ditta ha comunicato che anche l’altra campana piccola ha un problema analogo (isolatore danneggiato): in pratica, durante il suono della campana, questa potrebbe staccarsi e cadere sulla chiesa o sulle persone.

Ho chiesto alla Ditta di formulare un preventivo per il lavoro di manutenzione alle due campane, che ho affisso alla bacheca parrocchiale: la spesa sarà di euro 1.745,95. Faccio leva sulla generosità di tutti per venire incontro alla ingente spesa per la riparazione delle due campane. Eventuali offerte possono essere date direttamente al Parroco o con bonifico bancario:

PARROCCHIA SAN BIAGIO
IBAN IT35 V030 1503 2000 0000 3603 732

Per i possessori di partita IVA, la somma costituisce erogazione liberale deducibile nel limite del 2% del reddito d’impresa dichiarato, richiedendo al Parroco idonea ricevuta”.