Formia / Il Comune aderisce all’iniziativa dell’Anci “Educazione alla Cittadinanza”

Attualità Formia Politica

FORMIA – Domani 20 luglio il Comune di Formia aderisce all’iniziativa promossa dall’ Anci finalizzata alla raccolta firme per la presentazione della legge di iniziativa popolare: “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”. Accompagnati dall’ idea che si parte dai banchi di scuola per formare “Buoni cittadini”, la proposta di legge mira a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è alla base del vivere civile e solidale.

L’ora di educazione alla cittadinanza oltre a far conoscere i principi costituzionali, sposa in pieno la visione e la mission della attuale amministrazione che vuole instillare in tutti i cittadini la consapevolezza rispetto ai beni di tutti e al rispetto delle norme comportamentali civili. Il comportamento di ciascuno di noi, sia nei confronti di un bene comune che di un concittadino non resta isolato ma porta con se delle conseguenze.

Proprio per la sua importanza la raccolta firme vedrà coinvolti in prima persona: Assessori e Consiglieri Comunali che aiutati dai volontari illustreranno la proposta di legge e si occuperanno di accogliere i cittadini che vorranno firmare. L’appuntamento è per domani 20 luglio a Piazza Vittoria dalle ore 10:00 alle ore 22:00.