Scauri / Sparatoria sul lungomare in pieno giorno al ristorante pizzeria La Nueva Moet

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Una sparatoria sul lungomare in pieno giorno. A quanto si apprende dalla voce di uno dei protagonisti di questa vicenda che poteva trasformarsi in tragedia, un uomo ha fatto irruzione intorno alle 18.30 circa, nel Ristorante Pizzeria “La nueva Moet” con una pistola in mano e ha sparato contro uno dei proprietari del locale, Massimo Flauto, 29 anni, che è stato ferito ad una gamba. Un altro colpo esploso è andato a vuoto.

Subito dopo, l’uomo ha puntato l’arma al petto dell’altro fratello, Stefano Flauto, ma fortunatamente la pistola si è inceppata, così i membri della famiglia Flauto sono riusciti a bloccare l’aggressore e hanno immediatamente chiamato i Carabinieri che si sono recati sul posto, traendo in arresto l’attentatore.

Giuseppe Brancaccio
Giuseppe Brancaccio

A quanto si apprende l’autore del folle gesto si chiama Giuseppe Brancaccio, detto Pinuccio, 35 anni, pregiudicato di origini campane con precedenti di droga ma residente a Minturno da anni.

Sul posto si è recato anche il personale medico del 118 che ha provveduto a trasportare Massimo Flauto al pronto soccorso di Formia, il quale fortunatamente non è in pericolo vita ma ha riportato una ferita alla gamba destra con relativa frattura del femore.

Al momento non si capisce il motivo dell’assurdo gesto. I gestori della Nueva Moet hanno affermato di conoscere di vista il Brancaccio, ma non hanno idea del motivo che l’abbia spinto ad una simile azione. Secondo i carabinieri, diretti dal Capitano Giovanni De Nuzzo, alla base del gesto ci sarebbe un regolamento di conti.

Il Ristorante Pizzeria La Nueva Moet è un locale storico di Scauri, molto frequentato. Anche al momento della sparatoria c’erano alcune persone, tra cui una bambina di appena 2 anni.

Questo slideshow richiede JavaScript.