Minturno / Al via la Festa della Madonna del Carmine a Marina

Eventi Minturno

MINTURNO – Dal 12 al 19 luglio a Marina di Minturno si terrà la tradizionale festa della Madonna del Carmine, organizzata dalla Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Minturno. Il triduo sarà predicato dai Frati francescani di Minturno, padre Giovanni Paolo e padre Agostino, e dal parroco di San Pietro don Cristoforo Adriano. Domenica 15 luglio alle ore 19.00 la Messa sarà presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Seguirà la processione verso il mare, accompagnata dalla Piccola Orchestra di Fiati “Maria Loreta Proia” di Minturno, e la tradizionale cocomerata sul sagrato parrocchiale.

Il 13, 14 e 15 luglio alle ore 21.30 in piazza San Biagio, di fronte la chiesa, si terranno eventi e spettacoli dal vivo: venerdì 13 luglio con Vamos a Bailar Musica a 360°, spettacolo musicale con Arianna Espositore; sabato 14 luglio EMOZIONI, Gianmarco Carroccia, Concerto racconto sul duo Battisti – Mogol; domenica 15 luglio VASCO ROSSI cover band, SENZA RESA in concerto e, al termine, spettacolo pirotecnico.

Altri eventi in programma sono i GIOCHI PER I BAMBINI, a cura di Eventi da Paniko, giovedì 12 luglio alle ore 19.30 in oratorio. Inoltre domenica 15 luglio dalle ore 7.00 alle ore 10.00 si terrà una raccolta di sangue a cura dell’Avis di Minturno. La festa si prolungherà lunedì 16 luglio con la Messa di ringraziamento presieduta dal Parroco mentre giovedì 19 luglio si festeggerà l’anniversario della Dedicazione della chiesa con una Messa e Cena comunitaria aperta a tutti.

“La Festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo è un appuntamento annuale per ritrovarsi, come comunità marinese, attorno alla nostra comune madre celeste: è una festa di fraternità, gioia e amicizia con Dio e tra di noi. Ringrazio tutte le persone e gli enti che hanno collaborato nell’organizzazione della festa con l’augurio di una sempre maggiore collaborazione per il bene della nostra comunità”, ha detto il parroco di Marina di Minturno don Maurizio Di Rienzo.