Minturno / Sagra delle Regne, fuochi d’artificio tra la folla: 18 feriti (video)

Cronaca Minturno Top News Video

MINTURNO – Paura nella notte tra domenica e lunedì durante il tradizionale incendio del Castello nell’ambito della 64^ edizione della Sagra delle Regne. Dei fuochi d’artificio, infatti, sono arrivati tra la folla, scatenando il panico. Almeno diciotto sarebbero i feriti, che hanno richiesto le cure presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Come testimonia anche il video in allegato girato dai presenti, alcuni petardi sono finiti in mezzo alla folla che stava assistendo allo spettacolo.

Secondo le prime informazioni, uno o più fuochi si sarebbero incrociati, deviando la traiettoria e andando a finire tra la gente. Pesante il bilancio dei feriti: almeno diciotto, infatti, sono le persone che hanno dovuto richiedere le cure mediche. E non si tratta di ferite lievi, se non per alcuni: ci sono stati casi in cui delle persone sono state colpite agli occhi, altre che hanno ricevuto ustioni anche molto profonde alle braccia e all’addome per le quali è stato necessario qualche punto di sutura, altre ancora hanno avuto problemi all’udito per l’esplosione ravvicinata. In molti si sono trovati con gli indumenti bruciati o sono stati colpiti al petto ma senza ulteriori conseguenze.

I feriti sono stati trattenuti per diverse ore presso il nosocomio di Formia, alcuni di loro provenivano dal punto di primo intervento di Minturno dove si erano recati per farsi medicare. Serie le condizioni di almeno due adolescenti, ai quali sono stati riscontrati problemi all’udito e pertanto saranno necessari ulteriori accertamenti. Tra gli ustionati figura anche una bambina, fortunatamente in maniera lieve.

VIDEO: I fuochi d’artificio tra la gente