Giancarlo Cardillo

Castelforte / Il sindaco Cardillo incontra il presidente Zingaretti

Castelforte Politica

CASTELFORTE – Domani pomeriggio, il Sindaco Giancarlo Cardillo, parteciperà, su invito del Presidente Zingaretti, ad un incontro convocato dallo stesso Presidente della Regione Lazio, con i Sindaci che hanno sottoscritto l’appello a favore della sua candidatura. L’incontro sarà un momento di progettazione concreta tesa a favorire lo sviluppo e la piena valorizzazione delle realtà locali. In questo ambito il Sindaco Cardillo si farà carico di sollecitare un rapido intervento per l’avvio di quanto necessario a ripristinare l’irrigazione per la stagione 2018 nella piana del Garigliano e per scongiurare ulteriori sofferenze alle colture agricole che hanno già subito significativi danni negli anni scorsi e che non sopporterebbero una ulteriore stagione di carenza idrica.

Dopo la segnalazione di questa emergenza, il Sindaco Giancarlo Cardillo, fa sapere che avrà modo di rinnovare, a voce, al Presidente Zingaretti, la richiesta di una visita nel territorio comunale. “Nei giorni scorsi -spiega il Sindaco- ho già provveduto ad inviare una lettera, con la quale descrivo, con maggiori dettagli, al presidente Zingaretti, le linee di sviluppo impostate dall’Amministrazione Comunale e che, nel rispetto del programma amministrativo, sono orientate a privilegiare tre assi specifici”.

“Il primo -prosegue il Sindaco Cardillo- è rappresentato dall’importante risorsa termale di Suio il cui sviluppo è, da sempre, uno degli obiettivi più importanti e condivisi; il secondo punto di impegno dell’amministrazione comunale è quello legato al recupero e alla valorizzazione dei centri storici di Castelforte e Suio; il terzo, e non meno importante, è costituito dallo sviluppo dell’economica agro silvo pastorale e, quindi, delle coltivazioni e produzione dell’olio e degli arancio. Il tutto è legato -precisa- allo sviluppo della rete dei sentieri montani caratterizzati per la loro forte valenza ambientale e naturalistica oltre che per la interconnessione con la Via Francigena e con il collegamento trasversale che si sviluppa lungo l’asse della Linea Gustav fino a Cassino e oltre”.