Minturno / Torna al castello baronale l’Orchestra Filarmonica del Golfo

Attualità Cultura Eventi Minturno Tempo libero

MINTURNO – Venerdì 22 giugno alle ore 21.00 presso il Castello Baronale di Minturno si terrà un nuovo concerto dell’Orchestra Filarmonica del Golfo diretta dal maestro Alfredo Cerrito. A quasi un anno dal suo debutto proprio in questa suggestiva location, in cui ottenne un grande successo in termini di pubblico e critica, l’orchestra torna ad allietare la Sala Baronale con la sua musica.

Alfredo Cerrito

Grazie al contributo di molti appassionati che nei mesi scorsi hanno preso parte al progetto di  Crowfunding promosso dalla direzione artistica, e con la collaborazione delle autorità cittadine, l’orchestra può finalmente replicare con un nuovo, interessante programma, questa volta dedicato all’orchestra d’archi.

I musicisti si esibiranno sulle note di Mozart, Respighi, Bartok, Mendelssohn e Morricone, sapientemente diretti dal M° Alfredo Cerrito, originario di Castelforte. Fondatore e direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica del Golfo, è già molto noto nell’ambiente musicale per i suoi successi come sassofonista del duo “8 e 15” e per aver fondato, insieme alla moglie e partner musicale Anna Lisa Giordano, la scuola di musica “Accademia Musicale del Basso Lazio”, con sede a Penitro (Formia). Da alcuni anni si dedica all’arte della Direzione d’Orchestra, frequentando importanti Accademie internazionali.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, pertanto è fortemente consigliata la prenotazione chiamando il numero 329 789 04 10.

E’ possibile seguire le attività dell’orchestra e del Maestro anche sulle seguenti pagine Facebook:

Pagina Facebook dell’OFG; Pagina Facebook del M° Alfredo Cerrito; Pagina Facebook dell’Accademia Musicale del Basso Lazio.

Un nuovo appuntamento con la grande musica classica da non perdere.

Gisella Calabrese