castelforte comune

Castelforte / Il Comune avvia iniziative sulle politiche sociale

Castelforte Politica

CASTELFORTE – Le politiche sociali sono sempre più protagoniste nell’azione amministrativa del Comune di Castelforte. In particolare nei giorni scorsi sono state assunte una serie di decisioni che consentiranno agli anziani e ai giovani la possibilità di godere di alcuni vantaggi e agevolazioni e di specifici servizi da sempre apprezzati. All’esame ci sono anche altre iniziative queste dedicate alle turismo del benessere presso le strutture alberghiere e termali di Suio.

“E’ davvero importante -dichiara il Sindaco Giancarlo Cardillo– che queste iniziative a favore degli anziani e dei giovani possano proseguire e addirittura crescere assicurando opportunità di socializzazione e misure legate al benessere psico-fisico degli anziani e dei giovani che rappresentano una parte molto importante della popolazione residente. Si tratta di un’attenzione -prosegue il primo cittadino- che desideriamo far crescere sempre di più riconoscendo valore alle tante persone che, per tutta la loro vita, si sono impegnate a vivere e a costruire una convivenza bella e significativa per tutti noi e a giovani che si affacciano sul palcoscenico della vita per continuare a costruire un futuro possibile e sempre più sostenibile”.

Ginnastica dolce. L’Amministrazione Comunale ha concesso un contributo al Centro Anziani per riorganizzare i corsi di “ginnastica dolce” dedicati agli anziani. Oltre a quanto si sta già facendo nella frazione di Suio, la ginnastica dolce riprenderà, a settembre, anche per gli anziani di Castelforte e proseguirà anche nella frazione di Suio. Si tratta di una iniziativa molto apprezzata da tantissimi anziani che hanno imparato a goderne e che è una misura molto importante nel campo del benessere e della salute.

Soggiorno Anziani. Come negli anni scorsi, il Comune è riuscito ad assicurare un significativo contributo per la realizzazione di un soggiorno estivo sempre riservato agli anziani che si svolgerà, come da tradizione, nel mese di settembre.

Colonie estive. Il Servizio Politiche Sociali si è attivato per promuovere ed organizzare le colonie estive riservate ai ragazzi che anche quest’anno si terranno a Scauri. Anche questo è un servizio atteso e particolarmente gradito ai ragazzi e alle famiglie residenti.