Minturno / Torna “Ricette all’Italiana”: Davide Mengacci e le telecamere di Rete 4 a Scauri

Attualità Minturno

MINTURNO – Lunedì 4 giugno il litorale di Scauri sarà il suggestivo scenario per le riprese della trasmissione “Ricette all’italiana”, condotta su Rete 4 da Davide Mengacci. Dalle ore 9 alle 16 il popolare conduttore, affiancato da Flora Canto, si occuperà del centro costiero del Sud Pontino, dei prodotti tipici, della cucina locale, dei piatti a base di pesce, ma anche delle attività di vela e di basket.

Saranno due le puntate, in onda di mattina a fine giugno, dedicate dal programma di Mediaset alla località del Basso Lazio, incentrate sulla gastronomia e sulla promozione turistica. Le telecamere di Rete 4 saranno in azione, in particolare, sulla terrazza antistante la Piazza Caio Mario, sulla scogliera scaurese e sulla Spiaggia dei Sassolini, immortalata in passato nel film “Per grazia ricevuta” con Nino Manfredi (1971) e nello sceneggiato “Il Conte di Montecristo” con Gerard Depardieu ed Ornella Muti (1997).

«Tale iniziativa – spiega il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli – è sostenuta dall’Amministrazione Comunale e si inserisce nel piano di valorizzazione dell’immagine del nostro comprensorio, ricco di risorse culturali, paesaggistiche e culinarie. Invito i miei concittadini ad essere presenti in massa, lunedì 4, sulla terrazza prospiciente la Villa Comunale di Scauri e sulla scogliera a ridosso del Monte d’Oro. Sarà un simpatico e piacevole momento di svago in riva al mare».