Formia / La Festa di Sant’Erasmo in diretta su Teleuniverso

Attualità Eventi Formia

FORMIA – I festeggiamenti patronali in onore di Sant’Erasmo Vescovo e Martire, patrono di Formia e protettori dei naviganti, ancora in diretta tv. Il gruppo di Teleuniverso sarà protagonista di un’altra importante iniziativa di promozione turistica di Formia e, più complessivamente, del territorio del sud-pontino relativamente ad una ricorrenza religiosa e devozionale tra le più attese e sentite del comprensorio. Le telecamere di Danilo Costanzo manderanno in onda in diretta, sabato 2 giugno 2018, dalle ore 11.00, la solenne concelebrazione Eucaristica in programma presso la Chiesa parrocchiale presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta, S.E. Monsignor Luigi Vari, cui parteciperanno tutti i parroci della città.

L’evento sarà realizzato grazie alla collaborazione instauratasi da anni con l’amministrazione comunale, in particolar modo quest’anno, con il commissario straordinario, avvocato Maurizio Valiante, e di alcuni sponsor del territorio: sarà trasmesso in diretta su Teleuniverso (visibile in tutto il Lazio ai canali 16 e 198 del digitale terrestre, in tutto l’Abruzzo al canale 89, nel Molise canale 617, in Campania sul canale 689) e – come sempre – con un ‘ora di differita su Teleuniverso +1 (canale 661). L’amministrazione comunale di Formia con il suo patrocinio garantirà la possibilità ad anziani, emigranti, a lavoratori e studenti fuori sede (la diretta sarà visibile, infatti, in streaming in tutto il mondo sul sito internet www.teleuniverso.it, nei giorni successivi sarà trasmessa in differita sugli altri canali del gruppo editoriale e cliccabile sulla piattaforma youtube di Teleuniverso Tv) e a tutti coloro che non potranno essere fisicamente presenti e, dunque, assistere al clou del programma di celebrazioni indetto sempre in maniera encomiabile dal comitato festeggiamenti presieduto da Don Alfredo Micalusi per l’attesa ricorrenza religiosa.

Lo sforzo organizzativo di Teleuniverso avrà un sicuro e apprezzato carattere promozionale per la città di Formia e per l’intero Golfo dal punto di vista turistico, paesaggistico, storico, culturale e rivestirà – come detto – una valenza di natura sociale. Un’analoga diretta televisiva, sempre patrocinata dall’amministrazione comunale di Formia e da alcuni importanti sponsor, è in programma anche domenica 24 giugno 2018, dalle ore 9.30 alle ore 14.30 circa: permetterà la visione integrale della concelebrazione Eucaristica e della successiva processione a mare in occasione della seconda festività patronale di Formia, quella San Giovanni Battista.