Formia / Elezioni, Salvatore Orsini e Assunta Vellozzi candidati al consiglio comunale (video)

Formia Politica Video

FORMIA – “Gianfranco Conte è l’unico candidato sindaco in grado, alla luce del suo tradizionale comportamento, di dare un po’ di serenità alla città. Dalla sua parte un invidiabile bagaglio di esperienza, preparazione e caratura politica che, da soli, possono permettere di garantire a Formia quel ‘quid’ necessario di tornare a sorridere”. Lo tiene a sottolineare l’avvocato Salvatore Orsini, candidato al consiglio comunale nella lista “Formia con te”, l’unica formazione che sostiene l’ex parlamentare di Forza Italia nella sua corsa a sindaco alle elezioni amministrative del 10 giugno prossimo. Orsini nell’intervista allegata rivela di aver iniziato a fare politica nel 1995, l’anno dopo che Conte era stato eletto, a sorpresa, deputato di Forza Italia .

“La mia crescita la devo a lui – dice Orsini – così come grazie a Gianfranco ho scoperto e condiviso il progetto politico di Forza Italia di cui sono diventato consigliere comunale nel 1998 per la prima volta. Ma quel partito di vent’anni fa è diverso da quello di adesso… “non mi ci riconosco più… e da tempo”. Orsini, come tanti compagni di viaggio, ribadisce di aver confermato il suo sostegno alla candidatura a sindaco di Conte nel momento in cui l’ex presidente della commissione Finanza della Camera dei Deputati, nonostante taluni tradimenti di chi l’aveva invitato a scendere in campo per questa esperienza elettorale, ha mantenuto fede alla parola data e agli impegni presi, “un atteggiamento – rimarca Orsini, affiancato nella sua corsa a riconquistare uno scranno in consiglio dalla ragioneria Assunta Vellozzi – che purtroppo fatico a riscontrare in altri candidati.”

E il mondo delle professioni, di quella città che rischia sulla propria pelle “nonostante un’infinita crisi economica” intende rappresentare proprio Assunta Vellozzi, un’altra donna-coraggio che, presente nella lista “Formia con te”, si presenta nell’intervista video.
Saverio Forte