Nuova serie di incontri dell’Associazione Jazzflirt tra concerti, cinema e convegni

Eventi Formia Gaeta

SUD PONTINO – Nuova serie di incontri organizzati dall’infaticabile Associazione Jazz e altri amori. Dopo il successo degli incontri dedicati. Domani, lunedì 30 aprile, ricorre la Giornata Internazionale Unesco del Jazz e per l’occasione è stata organizzata per le ore 18, presso il Teatro Bertolt Brecht di Formia una conferenza-concerto intitolata “Il giro del Jazz in 60 minuti” con Vincenzo Martorella e la JazzFlirt Jass Band; il concerto del trio formato da Paolo Zamuner (pianoforte), Umberto Lepore (contrabbasso) e Giovanni Iacovella (batteria); una jam session con ospiti e amici. L’ingresso è libero.

Altro importante appuntamento è per mercoledì 2 maggio, presso Cinema Ariston di Gaeta, dove sarà proiettato “Ornette: Made in America”, film-ritratto capolavoro di Shirley Clarke dedicato al grande jazzista Ornette Coleman. La proiezione sarà introdotta da Gisella Calabrese, direttore artistico di “Visioni Corte International Short Film Festival”, e dal presidente dell’associazione culturale “Il Sogno di Ulisse”, Giuseppe Mallozzi. Spettacoli ore 18 e ore 20. Ingresso 4 euro.

Giovedì 10 maggio, presso il Liceo Cicerone-Pollione di Formia, dalle ore 14,30 alle ore 16,30, seguirà il quarto incontro dal titolo “Dall’Hip Hop al Blues: Le radici del Jazz e della Black Music”, con Vincenzo Martorella. Dalle ore 19 alle 21, presso il Grande Alberto Miramare di Formia, invece, il quarto incontro con Vincenzo Martorella “Il Jazz Del Ventunesimo Secolo”.

Mercoledì 16 maggio, presso il Cinema Ariston di Gaeta, altra proiezione di qualità con “Sicily Jazz: The world’s first man in Jazz”, film diretto da Michele Cinque che racconta l’appassionante vicenda biografica del leggendario cornettista Nick La Rocca. La proiezione sarà introdotta da Gisella Calabrese, direttore artistico del “Visioni Corte International Short Film Festival” e dal presidente dell’associazione culturale “Il Sogno di Ulisse”, Giuseppe Mallozzi. Spettacoli ore 18 e ore 20. Ingresso 4 euro.