Formia / Claudio Marciano è il candidato a sindaco indicato dal Partito Democratico

Formia Politica Top News

FORMIA – L’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Formia ha indicato in modo unitario Claudio Marciano come candidato Sindaco. L’assemblea ha definito un percorso politico aperto alle forze politiche e sociali progressiste con l’obiettivo concreto e fondato sulla gestione pubblica dei servizi locali, sull’economia del mare, sull’innovazione sociale, sulla mobilità e il turismo sostenibile, sulla cultura come lavoro e identità. “Intendiamo, nei prossimi giorni – spiega la coordinatrice del Pd di Formia Clide Rak – aprire un cantiere di idee per definire in maniera più puntuale questi valori, trasformandoli in punti di programma concreti e credibili, invitando cittadini ed associazioni che intendono mettere in rete le loro energie e competenze”.

Claudio Marciano è stato assessore alla sostenibilità urbana e all’innovazione delle ultime due giunte del centro sinistra. Ha legato la sua figura a processi politici importanti come la Formia Rifiuti Zero, il piano urbano della mobilità, l’apertura di strutture culturali per i giovani. Ha 34 anni, è dottore di ricerca in scienze della comunicazione, insegna sociologia dei processi culturali presso l’Università della Valle D’Aosta e in altri atenei. La presentazione della candidatura alla stampa è prevista presso la sede del Partito Democratico in Via S. Lorenzo 10 in data giovedì 26 aprile alle ore 12.00.

In un post su Facebook, Claudio Marciano scrive: “Mi candido a Sindaco di Formia. La coalizione è costituita dal Partito Democratico e dalle altre forze politiche, civiche e sociali che vorranno riconoscersi in un progetto di rigenerazione della sinistra e dei progressisti. La nostra prospettiva è il diritto alla città, che vuol dire gestione pubblica dei servizi locali, estensione del welfare attraverso l’innovazione sociale, ripudio della camorra e di qualsiasi forma di speculazione del territorio, mobilità e turismo sostenibile. Nei prossimi giorni concretizzeremo questi valori in proposte puntuali su cui chiederemo la fiducia dei cittadini, orgogliosi di aver realizzato in città tante iniziative ma altrettanto decisi ad aprire una nuova stagione politica con figure, linguaggi e metodi fortemente rinnovati. Abbiamo bisogno del vostro aiuto, delle vostre competenze, energie e buona volontà: siamo alla ricerca di persone che vogliano costruire un percorso con noi che vada ben oltre scadenza elettorale.  Ringrazio le compagne e i compagni del Partito Democratico per avermi indicato con una forte unità e di aver supportato e costruito con me una linea che è fortemente innovativa anche oltre Formia. E poi dobbiamo divertirci, prenderci meno sul serio, trovare il modo per farci anche una risata. Il primo appuntamento è per giovedì alle ore 12.00, nella sede del Partito Democratico nel quartiere di Mola, per la conferenza stampa di presentazione del progetto”.