Sabaudia / Doppia ordinanza per la sicurezza: chiusi parco giochi e passerella sul lungomare

Politica Sabaudia

 

SABAUDIA – Il sindaco Giada Gervasi ha emesso un’ordinanza di chiusura del parco giochi di via El Vendrell, al fine di poter avviare i necessari interventi di riqualificazione e mettere in sicurezza l’intera area. Dallo scorso 19 aprile, dunque, è stabilito il divieto di transito e dell’utilizzo delle attrezzature (quali altalene, scivoli ecc.). I lavori, in programma nei prossimi giorni, fanno seguito alla deliberazione di Giunta n.10 del 30 gennaio 2018 e sono volti a favorire oltre che la rigenerazione, anche l’inclusione e l’accessibilità del sito. “La messa in sicurezza e la manutenzione ordinaria di parchi giochi e giardini comunali sono uno dei punti fondamentali del nostro mandato elettorale – dichiara il consigliere delegato Francesca Marino – Stiamo partendo dal Parco di Via El Vendrell per poi intervenire anche nelle altre aree individuate con l’intenzione di giungere quanto prima alla riqualificazione di tutti i parchi giochi e aree verdi della città”.

Questi gli altri siti individuati: Parco giochi Arciglioni, Parco giochi Via Garibaldi, Parco giochi Ludoteca zona 167, Area verde zona 167 (via Petrucci), Parco giochi Borgo Vodice, Parco giochi San Donato di piazza don Alessandro Milza, Parco giochi San Donato di via Po, Parco giochi Bella Farnia (res. Parco dei Fiori). La riqualificazione del Parco Giochi verrà effettuata dal Settore Qualità Urbana del caposettore Sara Macera, che si occuperà di tutte le procedure necessarie alla tutela dell’inclusione sociale e dell’accessibilità.

“Insieme alla riqualificazione dei parchi giochi comunali, a breve verrà pubblicato il nuovo Bando per la manutenzione del verde, che permetterà di includere aree che fino ad oggi non erano state previste – dichiara il consigliere Immacolata Iorio, delegata al verde e al decoro urbano – Il verde va mantenuto e gestito con maggiore continuità. Diventa dunque indispensabile porre in essere tutti gli atti amministrativi idonei a garantire una qualità urbana migliore”.

Al fine di garantire l’incolumità pubblica e a seguito di sopralluoghi che hanno rivelato il cedimento di alcuni tratti della struttura, il sindaco Gervasi ha emesso apposita ordinanza di chiusura anche della passerella pedonale ubicata sulla strada Lungomare Pontino dal km 30 al km 28.500. Per l’inosservanza delle disposizioni di entrambe le ordinanze, vige la sanzione amministrativa da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro.